Chi Siamo
L’impresa Canale nasce nell’anno 1979 con l’obiettivo di creare una nuova realtà nel contesto dell’edilizia civile ed industriale della città di Reggio Calabria.
Nel corso degli anni Canale srl ha raggiunto, attraverso piccoli passi ma con grandi sacrifici ed investimenti, una crescita tale da offrire ai propri clienti un servizio eccellente in termini di qualità ed aspettative, mettendo in campo profonda esperienza, forte know how e capacità di innovarsi proiettandosi costantemente verso l’utilizzo di materiali e tecniche all’avanguardia.
Negli anni l’azienda ha ampliato il proprio raggio d’azione, dall’edilizia civile privata e pubblica, alla realizzazione di metanodotti, gasdotti, acquedotti, reti fognarie e relative opere di manutenzione, al risanamento ambientale, alle opere stradali e lavori speciali in c.a.
Canale srl espande la propria area geografica lavorativa nell’Italia intera, con l’acquisizione di importanti commesse per conto delle primarie società energetiche nelle Regioni di Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Puglia, Campania e Lazio.
Oggi l’azienda continua il processo di crescita trasformandosi in Canale Group, una struttura agile e al passo con i tempi caratterizzata da quattro divisioni operative: costruzioni, metanizzazione, impiantistica residenziale e IoT (internet of things).
Forte delle sue potenzialità e di una presenza capillare su tutto il territorio nazionale l’azienda garantisce, nonostante le difficoltà del settore, un futuro certo e solido.